Isolamento Acustico | Le nostre soluzioni

Per essere considerato a norma, un edificio industriale o civile deve rispettare alcuni parametri. L'isolamento termico è uno di questi: oltre che vantaggioso, è divenuto anche obbligatorio per legge nella costruzione degli edifici moderni e per la ristrutturazione di quelli più datati.

Il beneficio principale di un buon isolamento termico sta nel risparmio energetico: isolando un ambiente si limita lo scambio di calore tra interno ed esterno dell'edificio, evitando dispersioni di calore in inverno o viceversa mantenendo più fresco l'ambiente in estate, con evidente diminuzione delle spese per condizionare il luogo di lavoro o la propria abitazione.

La tecnica più diffusa per l'isolamento termico è detta "a cappotto" e si esegue mediante l'applicazione esterna di pannelli termoisolanti.Anche l'isolamento acustico è fondamentale: nel caso delle industrie, permette di non disperdere all'esterno il rumore proveniente dalle officine e per quanto riguarda i privati che abitano in piena città o vicino a luoghi di forte transito, assorbe il rumore che viene dall'esterno ristabilendo il silenzio.

La nostra azienda Tecnocoibenta offre soluzioni personalizzate e realizza sistemi per l'isolamento termoacustico completamente su misura in base alle esigenze dei clienti.